Uno sguardo, un sorriso e…un guanto! Ecco gli elementi che cambieranno per sempre le vite di Sarah e Jonathan, che si incontrano per caso in un centro commerciale a New York e passano la serata insieme, anche se entrambi già impegnati. Decidono allora di affidare al destino il loro prossimo incontro. Lei scrive il proprio recapito su un vecchio libro che andrà a rivendere sulle bancarelle il giorno dopo, lui su una banconota. Serendipity significa “trovare una cosa senza cercarla”...si troveranno ancora i nostri protagonisti?
Una commedia romantica con l’atmosfera natalizia perfetta per una di quelle sere in cui si vuole solo stare accoccolati sotto le coperte.
Su Amazon Prime Video.
di Evaristo Bernardine, BigSur, 2020
“nessuno raccontava a gran voce di essere cresciuto in un palazzone di trenta e passa piani delle case popolari, con una madre vedova che lavorava come donna delle pulizie nessuno raccontava a gran voce di non essere mai andato in vacanza in vita sua, neanche una volta
nessuno raccontava a gran voce di non aver mai preso un aereo, visto uno spettacolo a teatro o il mare, o mangiato in un ristorante, di quelli coi camerieri
nessuno raccontava a gran voce di sentirsi troppo bruttoscemograssopovero o semplicemente fuori luogo, fuori contesto, un pesce fuor d’acqua”.
12 storie di donne reali, che si intrecciano nella Londra contemporanea.
Sono vive, imperfette, vere. Sono donne raccontate nelle loro mille sfaccettature di esperienze, colore, vita, orientamento, scelte, lavoro. Voci autentiche con difetti e segreti. Una sinergia di storie personali a volte rivoluzionarie, altre volte più che ordinarie, ma sempre eccezionali e come tali presentate dall’autrice. Troviamo una totale onestà nel dipingere queste donne con i loro difetti, i loro cedimenti e turbamenti, con tutte le contraddizioni che spesso le persone si portano dietro.
Senza retorica.